Leader | Le storie dei protagonisti del nostro tempo raccontate da Forbes.it

2023-01-05 17:01:14 By : Ms. YZ BAIYA

Ceo, manager, investitori e politici: in una parola Leader. Loro sono i protagonisti del nostro tempo e scandiscono la vita di tutti i giorni con  parole e decisioni.

Su Forbes.it raccontiamo da un punto di vista inedito le storie, i segreti, le contraddizioni delle persone più influenti del presente e del futuro.

È morto Giampiero Pesenti, con il padre Carlo aveva fondato uno dei gruppi più importanti al mondo per la produzione di cemento: Italcementi.

Il 25 luglio dello scorso anno moriva Sergio Marchionne. La sua era però si chiudeva già quattro giorni prima, il 21 luglio, data della nomina del nuovo management di Fiat Chrysler. Marchionne è stato l’uomo che ha rifatto grande Fiat ma è stato anche l’unico italiano in anni recenti il cui pensiero sia stato studiato al […]

Dalla pubblicazione della classifica Forbes Billionaires nel marzo di quest’anno, la fortuna di Arnault è aumentata in maniera considerevole.

Abbiamo intervistato Pasquale Natuzzi, presidente del gruppo Natuzzi, per parlare delle strategie per il brand Divani&Divani.

Eleonora Rocca spiega a Forbes come è nata l’idea del DIDAYSIT, una delle tre giorni più attese da tutti i professionisti del digitale.

Offrire ai consumatori qualità sempre più elevata e meno rischi per la salute. Scommettendo sui nuovi prodotti privi di combustione.

A 15 anni Arianna Fontana diventò l’atleta italiana più giovane a vincere una medaglia ai Giochi invernali.

Al primo anno con i giallorossi ha totalizzato 36 presenze e sei gol. E il suo valore di mercato è balzato da 4,5 a 40 milioni di euro.

Damiani è da 95 anni sinonimo di bellezza ed eleganza made in Italy. “Oggi”, spiega, “portiamo avanti la stessa missione di nostro padre e nostro nonno”.

Famoso in tutto il mondo per le sue innovative realizzazioni, oggi è impegnato a Genova: “Può diventare un laboratorio per l’intero paese”, spiega a Forbes.

Oliver Blanchard una nuova ricetta per rilanciare l’Europa. Non sarà facile, ma la frana dei tassi di interesse offre un’opportunità storica.

Paola Egonu si è innamorata della pallavolo guardando Mila e Shiro in tv. Ha lavorato sodo, fino ai successi con la Nazionale e in Champions League.

È stato il leader dell’industria automobilistica americana per due decenni fino a quando non è stato costretto a lasciare Chrysler.

Warren Buffett è il quarto uomo più ricco del mondo e donerà 3,6 miliardi delle sue azioni Berkshire Hathaway.

Un brand che dà lavoro a più di 300 dipendenti e che possiede 85 negozi monomarca tra Italia ed estero.

L’evento si è tenuto presso la Cariplo Factory di Milano. Hanno partecipato i giovani leader del futuro selezionati da Forbes Italia nel 2018 e nel 2019.

F1, Charles Leclerc il pilota che ha convinto anche i più scettici a nemmeno metà della sua prima stagione a Maranello.

Il premio “Business Angel dell’Anno”, organizzato dal Club degli Investitori, è stato conferito a Torino nel corso dell’Italian Tech Week.

Una cornice d’eccezione per un leader eccezionale. All’interno della storica azienda milanese Fratelli Branca Distillerie, negli spazi di via Resegone 2 dove, dal 1910 (anno del trasferimento dal primo stabilimento in Viale di Porta Nuova) si produce uno degli amari più famosi al mondo, il Fernet-Branca appunto, mercoledì 26 giugno Niccolò Branca sarà il protagonista […]

“Conta la squadra”, dice. “E la tecnologia va conosciuta e interpretata per aiutare i clienti a migliorare il loro business”. Ecco la sua storia e i suoi progetti.

Sotheby’s ha annunciato di aver firmato un accordo di fusione con BidFair USA, società controllata dall’imprenditore Patrick Drahi.

Creativi e manager. Uomini e donne di relazione. Esperti di tecnologia o di sviluppo sui mercati internazionali. La nuova generazione di numeri uno, che ha preso in mano le redini dell’azienda o lanciato progetti individuali.

Per Luca Rubino, cresciuto a pane e motori, l’incontro che cambia la vita è arrivato nel 2018, con il ceo di Automobili Pininfarina.

“La nostra missione da qui a 10 anni”, dice Joseph Zadeh, “è creare un mondo dove chiunque possa appartenere a qualsiasi posto”.

Gian Luca Comandini vorrebbe creare un dicastero che investa in startup e prepari i ragazzi ai lavori di domani. È stato tra i primi in Italia a investire su blockchain e social media.

Ex dirigente di punta della Ferrari, Stefano Domenicali dal 2016 è presidente e ad di Lamborghini. Ha portato la casa di Sant’Agata Bolognese a nuovi record di vendite, fatturato e redditività.

Forbes.it ha incontrato Riccardo Pozzoli per capire come interpretatre il lancio di una sua capsule collection per Brooks Brothers.

Famosa inizialmente come cantante, Robyn Rihanna Fenty è diventata con gli anni un’icona di stile e un’imprenditrice nel mondo del beauty.

Jay-Z è uno dei pochi del mondo dello spettacolo a diventare un miliardario e il primo artista hip-hop a farlo.

Jamie Salter ha fondato Authentic Brands Group, che gestisce nomi come Muhammad Ali e Shaquille O’Neal. Ha comprato la rivista per $ 110 mln.

Giorgio Tinacci, co-fondatore di Casavo, sarà ospite al Forbes Digital Summit di Rimini. Ecco come la sua startup sta rivoluzionando il settore del real estate.

Per il secondo anno consecutivo, il RI ha pubblicato il Global CEO RepTrak, uno studio sulla reputazione del chief executive.

Robert F. Smith, tra i 400 miliardari più ricchi d’America secondo la classifica Forbes, ha dato nuova prova della sua filantropia.

Forbes.it ha incontrato Filippo La Mantia, uno degli chef più noti d’Italia, capace di portare con successo a Milano i sapori della sua isola.

Si è spento a 94 Gianluigi Gabetti, storico consigliere della famiglia Agnelli e artefice dell’arrivo di Sergio Marchionne in Fiat

Il patrimonio della Regina Elisabetta si piazza al di sotto dei 2.153 miliardari dell’elenco di Forbes quest’anno.

Un imprenditore-designer capace di dare vita a un brand da 2,3 miliardi di euro, conosciuto in tutto il mondo. Un uomo solo al comando. Un’icona di stile ineguagliabile.

Intervista a Anthony e Joe Russo, conosciuti anche come “i Russo brothers”, produttori di molti blockbuster dei Marvel Studios.

Forbes.it ha incontrato Stephen Winkelmann, ceo di Bugatti, per conoscere i progetti del brand che quest’anno spegne 110 candeline.

La buona performance azionaria di Microsoft hanno spinto la fortuna del co-fondatore sopra i 100 miliardi di dollari per la seconda volta nella sua vita.

Benvenuti su Forbes Italia, l'edizione italiana del business magazine più famoso al mondo. All'interno le nostre leggendarie classifiche, i segreti dei leader di oggi e di domani, le strategie per il successo, i consigli di stile per essere sempre al top. Ogni giorno da 100 anni, Forbes vi apre le porte della business community globale.

BFC Media S.p.A. Via Melchiorre Gioia n. 55 20124 Milano

Iscritta al Registro Imprese di Milano REA n. MI-1489853 P.IVA 11673170152