Usa, nuovo monolite di metallo apparso in California

2023-01-05 18:48:06 By : Mr. Derek Lin

Dopo i ritrovamenti nel deserto dello Utah e sulle montagne della Romania, una nuova misteriosa lastra in metallo è comparsa nella piccola città di Atascadero

Un nuovo misterioso monolite di metallo è apparso in cima a una montagna in California, a una settimana dal ritrovamento di una simile struttura nei deserti dello Utah, dov’è poi scomparsa senza lasciare traccia.

Il giornale locale della città di Atascadero ha riferito che la colonna argentea è stata trovata in cima alla Pine Mountain, raggiunta da dozzine di escursionisti che hanno pubblicato le loro foto sul web. “L'obelisco a tre facce sembra essere di acciaio inossidabile, alto 10 piedi e largo 18 pollici – si legge -. L'oggetto è saldato ad ogni angolo, con rivetti che fissano i pannelli laterali a un probabile telaio in acciaio all'interno”. Tuttavia, chiarisce il giornale, a differenza del “fratello” dello Utah, che era saldamente montato sulle rocce, il monolite di Atascadero sembra leggermente instabile.

Il monolite dello Utah è stato avvistato per la prima volta il 18 novembre dagli elicotteri di Stato che sorvolano la zona per aiutare i biologi nel censimento della fauna selvatica. L'oggetto, alto circa 11 piedi e anch’esso probabilmente realizzato in acciaio inossidabile, ha presto attirato centinaia di curiosi. In poco tempo, grazie all’eco sui social network, la sua fama si è diffusa in tutto il mondo, dando origine alle più disparate interpretazioni e fantasie. La sua origine rimane però un mistero, così come l'identità di chi l’ha rimosso.

La storia non finisce qui: venerdì 27 novembre, quando l’oggetto è sparito dal deserto dello Utah, un simile monolite è apparso tra le montagne della Romania, vicino alla città di Piatra Neamt. Anche in questo caso, dopo pochi giorni, si è dissolto nel nulla. Tuttavia, tra i due monoliti sono state riscontrate alcune differenze: quello rumeno è in parte ricoperto da cerchi interconnessi, mentre il monolite dello Utah è liscio. Entrambi – osserva Reuters - somigliano alla lastra gigante di una scena iconica del film di Stanley Kubrick del 1968 "2001: Odissea nello spazio".

Papa Francesco nell'omelia chiede di "affidare il nostro fratello alle mani del Padre: che...

Circa mezz’ora prima dell’inizio della cerimonia la bara è stata portata in piazza, accolta da un...

La decisione delle autorità iraniane dopo che il settimanale satirico francese ha pubblicato...

Arriva il grillo domestico in polvere come nuovo alimento. Il prodotto ha avuto l’ok della...

Secondo l'intelligence ucraina, l'esercito russo perderà "fino a 70 mila uomini nei prossimi...

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005.Segnalazione Abusi