FULCOR PROJECTS – Lettini da spiaggia BeBed e lettini poggiatesta

2023-01-05 17:06:28 By : Mr. Wellcare Alex

Fulcor Projects è attiva nel settore della produzione di articoli balneari dall’anno 2000. Nata come prima azienda a produrre poggiatesta per lettini da spiaggia, ha nel tempo realizzato ulteriori articoli tutti gravitanti nell’orbita del lettino da spiaggia, fin quando è nato anche il lettino stesso nel 2012: non un semplice lettino, ma il lettino più elegante, innovativo e prestazionale che il mercato del balneare possa offrire.

Ogni articolo di Fulcor Projects è ideato e prodotto internamente all’azienda e viene sempre realizzato nell’ottica della qualità, scegliendo i materiali più idonei, di provenienza nazionale e lavorati con le tecnologie più opportune al fine di ottenere validissimi prodotti professionali. Nel tempo Fulcor Projects è divenuto un marchio noto nel settore balneare e riconosciuto per la validità di ciò che viene proposto.

Tavoletta è il poggiatesta per lettini da spiaggia alla portata di tutte le tasche. Il ridotto ingombro in spessore ne consente la facile gestione. Nonostante le dimensioni minimali, la sua mancanza si fa molto notare.

La sua connotazione “low cost” non gli impedisce di avere le grandi prestazioni dei fratelli maggiori in termini di durata, qualità dei materiali e manifattura. La sigillatura dell’imbottitura interna è garantita dalle saldature HF.

Onda è il poggiatesta per lettini da spiaggia di dimensione intermedia, quindi particolarmente adatto all’uso sul lettino standard. Il suo profilo a “onda” favorisce il sollevamento del mento per ottenere la distensione del collo e la sua abbronzatura omogenea.

Disponibile sia a montaggio fisso (sui rivetti dello schienale), sia a montaggio mobile (installato sullo speciale rullo Rap). Con il montaggio mobile, Onda potrà essere regolato di posizione, e montato e smontato in pochi secondi, ma solo dall’operatore. I tessuti disponibili sono sia quelli standard che quelli pesanti. La sigillatura dell’imbottitura interna è garantita dalle saldature HF.

Onda XL è il poggiatesta più scelto dal catalogo Fulcor, abbastanza grande da imporsi sulla scena, ma non troppo da risultare eccessivo; e considerato il migliore compromesso in termini di servizio, immagine e costo.

La lunga durata è garantita dal tessuto che ne riveste integralmente il lato superiore. L’imbottitura in resina espansa è totalmente impermeabile grazie al sistema multistrato che la avvolge, formando un corpo unico realizzato con saldature ad alta frequenza.

Prodotto con tessuto standard in un’ampia gamma colori e personalizzabile. L’installazione disponibile è sia quella fissa che quella mobile con rullo Rap. Le normali attività degli operatori non sono ostacolate, in quanto lo spessore ridotto ne permette l’alloggiamento sotto al tettino parasole a lettino chiuso.

Delphino è il poggiatesta che non passa inosservato. La presenza scenica è garantita dalle generose dimensioni e dall’aspetto bicolore. Il suo profilo decisamente sollevato e offre un importante sostegno sia agli amanti della tintarella, sia a chi vuole solo “accomodarsi”.

Il tessuto è di tipo pesante, mentre le spalle sono sempre realizzate con pvc elastico grigio argento. Installabile solo con rullo Rap. Più impegnativo nella gestione e più “delicato”, è adatto in tutti i contesti in cui l’immagine è al primo posto.

BeBed è il lettino di nuova generazione che grazie alle numerose soluzioni brevettate, permette importanti risparmi per la sua manutenzione e aumenta la qualità del servizio verso l’utente.

Tanti ci hanno provato, solo BeBed ci è riuscito: offrire all’utente un morbido appoggia piede senza che lo stesso potesse intralciare le normali attività degli operatori. La soluzione è stata l’integrazione al telaio di una specifica imbottitura idrorepellente nascosta sotto al tessuto, che abbinata con la regolazione dello schienale a 6 posizioni garantita dal miglior sistema nel settore (il CambiAngolo), con l’adozione del poggiatesta nel formato preferito (Tavoletta, Onda o Onda-XL opzionalmente) e con l’allargamento di ben 9 cm della seduta, consentono di raggiungere livelli di confort nettamente superiori rispetto al tradizionale lettino.

La sfida era difficile: riuscire a creare un prodotto resistente all’usura che avviene in spiaggia, con l’eleganza che solo certi prodotti da giardino possono permettersi. Fulcor Projects ci è riuscita creando il telaio Grand Design formato da inediti profilati di alluminio dal disegno rotondeggiante, inventando la bulloneria fantasma e realizzando un parasole di nuova concezione che si collega allo schienale rispettando la geometria di base. Perché l’occhio vuole la sua parte!

Grazie al dimezzamento di rifiuti plastici permesso dai teli reversibili e all’azzeramento dei trasporti su camion permessi dall’autonomia nella manutenzione che è effettuabile sul posto, BeBed è il lettino dal minore impatto ambientale presente sul mercato. Ormai globalmente è da anni promosso il tema della sostenibilità ambientale e oggi gli investimenti su prodotti maggiormente eco-compatibili sono addirittura premiati con finanziamenti dalle varie amministrazioni. Be Bed conviene!

Be Bed è predisposto di serie al sistema AntiFurbo FaiDaTe che, una volta abilitato, permette di controllare l’utilizzo del lettino potendone bloccare l’apertura dello schienale. In tal caso, solo l’apposito gettone distribuito in cassa permetterà con facilità lo sbloccaggio dello schienale e il conseguente utilizzo.

Be Bed è il solo lettino sul quale è possibile effettuare qualunque tipo di intervento di manutenzione in autonomia e sul posto. Infatti gli interventi al telaio sono facili grazie all’adozione di speciali bulloni riposizionabili che possono essere smontati e rimontati. Inoltre, grazie allo speciale sistema di tensionamento presente su ogni lettino, anche i teli possono facilemente essere montati e smontati senza speciali attrezzature.

Altra caratteristica esclusiva del lettino BeBed sono le tele reversibili, che permettono di essere sfruttate il doppio delle tele standard. Infatti normalmente le tele vengono cestinate quando il lato superiore non è più soddisfacente, mentre quello inferiore è ancora come nuovo. Con Be Bed la tela verrà semplicemente “girata”, rinnovando così il lettino a costo zero! Ovviamente Be Bed costa un po’ più di un lettino standard, ma a conti fatti, considerando il raddoppio vita dei teli, il divario si azzera al primo cambio tela (dopo 6/8 anni).

Considerando anche l’azzeramento degli interventi di manutenzione esterni e dei relativi trasporti, in un ciclo-vita tipo di 20/25 anni, il lettino Be Bed avrà avuto un costo complessivo nettamente inferiore a qualunque altra tipologia di lettino prendisole (alluminio, legno o resina). Col grande vantaggio di avere nel frattempo usufruito di un servizio decisamente superiore rispetto ai prodotti concorrenti.

Grand Relax è il lettino da spiaggia di tipologia standard elevato, dall’importante dotazione di serie. Infatti l’allestimento base comprende l’impeccabile movimento schienale a 6 posizioni CambiAngolo e il poggiatesta Tavoletta.

CambiAngolo è il sistema di regolazione schienale dalle tante eccellenze. Infatti è il primo e unico sistema che permette di trasformare i vecchi lettini a 2/3 posizioni in lettini a 6 posizioni. Eccellente in tecnologia, è il solo sistema che supera le 3 posizioni col sistema dei tradizionali bilancieri campioni di affidabilità, re-ingegnerizzato per eliminarne ogni vecchio difetto.

CambiAngolo è privo di parti metalliche interne ed è fissato con bullonerie inox riposizionabili in caso di manutenzione. Ogni componente è ambidestro. Eccellenti geometrie lo rendono a prova di rottura accidentale. Eccellenti sono anche il materiale, che offre alte prestazioni meccaniche; la semplicità e la grande garanzia di affidabilità.

Compatibile solo con i modelli più classici.

AntiFurbo è il sistema di apertura a gettone dello schienale dei lettini da spiaggia. Con AntiFurbo è possibile lasciare il lettino pronto all’uso in posizione senza doverlo sorvegliare dai cosiddetti “portoghesi”.

Il bloccaggio del lettino si effettua estraendo il gettone con lo speciale estrattore per mano dell’operatore, mentre lo sbloccaggio può effettuarlo chiunque sia in possesso del gettone (che avrà acquistato in cassa!) semplicemente inserendolo nell’apposita sede. Ovviamente neppure l’operatore potrà sbloccare il lettino senza inserire il gettone, quindi il controllo sarà assoluto.

La robustezza del sistema è tale per cui nessun soggetto in “buona fede” potrà forzarlo danneggiandolo. Il sistema è compatibile solo con i modelli in alluminio tradizionali.

Con Cargo Playa il cameriere consegna fino a 6 vassoi oltre a bevande e vari prodotti accessori come condimenti, pane, ghiaccio, eccetera. Senza Cargo Playa, per la stessa operazione servono almeno 4 camerieri oppure 4 giri avanti e indietro.

Come conseguenza dell’avvio della linea di produzione di tele di ricambio, Fulcor Projects ha avviato anche il servizio di ritelatura dei tradizionali lettini da spiaggia, sedie a sdraio, sedie regista e altre tipologie. Il servizio viene effettuato su qualunque località, ma solo in determinate zone geografiche, e può comprendere anche il ritiro delle attrezzature da ripristinare.

L’intervento comincia con la realizzazione del telo di ricambio, che viene prodotto in considerazione del telaio sul quale dovrà essere installato. Come dei sarti, Fulcor realizza il prodotto più appropriato a garanzia del miglior risultato.

La produzione delle tele per lettini che Fulcor Projects realizza internamente con tessuti selezionati di prima qualità e made in italy, comprende sia le confezioni per la linea di prodotti BeBed, sia quelle per la linea dei lettini standard, delle sedie a sdraio e delle sedie regista.

Ogni articolo è realizzato con la tecnolgia High Frequency, che consente di realizzare saldature di alta qualità. La standardizzazione del prodotto avviene tramite l’adozione di specifici stampi che garantiscono il corretto dimensionamento di ogni articolo a prescindere dai quantitativi.

Palazzo dei congressi di Torremolinos, Spagna

Mondo Balneare è il portale di riferimento per il settore turistico balneare e fornisce una panoramica completa di notizie, risorse e servizi relativi agli stabilimenti balneari. Su Mondo Balneare trovi articoli quotidiani di informazione specialistica, cataloghi e offerte dei fornitori di attrezzature e servizi, e una bacheca per la compravendita di imprese balneari.

Inoltre Mondo Balneare è la più grande vetrina online di stabilimenti balneari e offre la possibilità ai turisti di cercare, contattare e prenotare direttamente da casa il proprio ombrellone.

Testata registrata presso il Tribunale della Repubblica di San Marino Autorizzazione Segreteria di Stato Lavoro – Prot. n° 7628 del 20/01/2015